Manuel Miranda folgorato da Berlusconi

  • Anche se la natura questo sito è profondamente bolscevica , non ci siamo mai permessi di giudicare gli eroi di Trashopolis per le loro simpatie politiche. Quando perciò abbiamo saputo che il giovane cantautore ebolitano Manuel Miranda, già noto al nostro pubblico per Notturno andante, ha composto un inno per il PDL, abbiamo deciso di fargli un regalo, offrendogli tutta la visibilità possibile. Questo è pertanto un post bipartisan: gli estimatori di Berlusconi s’innamoreranno perdutamente di questo Alzatevi, andiamo, canzone che sintetizza l’essenza del pensiero di centrodestra quanto e più di Meno male che Silvio c’è e di Le tagliatelle di Nonna Pina; gli oppositori del Cavaliere potranno invece sghignazzare a piacimento e ironizzare sull’ascendenza wojtylana del refrain, nonché sull’allarmante “Cacciamo tutto fuori, gridiamo forza in alto!” gridato senza imbarazzo dall’artista . Un piccolo appunto al giovane Manuel: se ami tanto Berlusconi è un tuo diritto inalienabile di cittadino, ma la prossima volta cerca di farti confezionare una clip che faccia meno schifo. La sequenza di gif immobili, la scelta dei font che accecano gli occhi, le pacchianissime transizioni fanno davvero pensare a una scimmia che ha smanettato con il Pinnacle. Impegno, Miranda, se vuoi ottenere un invito a cena da Lele Mora!

    EDIT: Manuel Miranda ha commentato questo post, disconoscendo”l’inno e affermando di essere stato “costretto” a scriverlo. Poiché la situazione presenta ancora diversi lati oscuri, chiediamo al giovane artista un contributo video nel quale faccia luce su questa ingarbugliata vicenda.

    Commenti FB

    commenti


Commenti

  • Raffaele il 17-05-2011 alle 16:36

    Canzone disgustosa, come il partito di cui vorrebbe essere l'inno. Complimenti, Miranda. Keep up with the good things!

  • Manuel Miranda il 18-05-2011 alle 18:46

    Infatti il PDL a me fa cagare, io sono di SEL. Se leggi in basso alla pagina le mie motivazioni, puoi capire di che si tratta. Ho già mandato anche una mail a chi ha postato il video su youtube intimidando azioni legali se non lo elimina, visto che detengo i diritti della musica di questo pezzo.

  • Raffaele il 18-05-2011 alle 20:42

    Ok. Se davvero sei di SEL ti sei parzialmente riabilitato. Anzi, vorrei poter credere che tu stia tentando di abbattere la morale della parte avversa dall'interno con sottili tecniche psicologiche, veicolate dalla musica…

  • Manuel Miranda il 18-05-2011 alle 21:01

    Giuro, sono di SEL. Potete anche controllare alla sezione di Eboli, sono tesserato. E qui in basso, verso gli ultimi commenti, ho scritto tutta la vicenda, tutta questa storia.

  • Meemmow il 17-05-2011 alle 16:41

    Micidiale come l'atomica sganciata su Hiroshima. Non sarà mica un altro plagio dei Pooh, spero …

  • Ajax il 18-05-2011 alle 10:02
  • Giuseppe Farina il 17-05-2011 alle 16:45

    ragazzi, ragioniamo: non tutti i cantautori impegnati devono per forza essere di sinistra, no?

  • Ciro Ascione il 17-05-2011 alle 16:50

    Ma infatti: per me l'elemento davvero trash è rappresentato dal videoclip messo su a cazzo di cane. Mica mi fa ridere il fatto che un ragazzo voti per Berlusconi. Ci piaccia o non ci piaccia, il berlusconismo è una realtà con la quale siamo costretti a confrontarci.

  • Manuel Miranda il 18-05-2011 alle 18:53

    Caro Ciro, ti ho risposto sia su FB che qui in basso dicendoti come stanno le cose, non far finta di non vedere come stanno le cose. Io sono Comunista dal 2003, iscritto ad SEL dall'anno scorso e con un precedente in Rifondazione Comunista, ho scritto quest'inno perchè mi avevano detto di scrivere un inno per i giovani e la politica. E infatti il testo originale – scritto da me – non aveva nulla a che vedere con il pdl, eccolo:

    ALZATEVI, ANDIAMO! (2011)
    (M. Miranda / F. Flavio)

    …E s'alza un canto;
    dacci la forza e vieni
    a cantare insieme a noi
    per la nostra patria.

    Siamo davanti alla storia:
    bisogna lottare
    per imparare ad amare
    la civiltà.

    Alzatevi, andiamo!
    Il mondo ci aspetta:
    sta ai giovani prendere
    la libertà.

    Idee da scambiare,
    amici e città,
    passione e fervore
    d'un popolo che…

    …Vuol dimostrare
    che ce la fa,
    e nella notte più scura
    si riscatterà.

    Alzatevi, andiamo!
    Il mondo ci aspetta:
    sta ai giovani prendere
    la libertà.

    La strada è in salita,
    ma è l'alba di un mondo
    che può cancellare
    la sua crudeltà.

    Le nuove menti
    hanno fresche le idee:
    un futuro migliore
    ci attende di già.

    Alzatevi, andiamo!
    Il mondo ci aspetta:
    sta ai giovani prendere
    la libertà.

    Bandiere al sole,
    urla festanti,
    progetti di vita,
    di vita che va.

    Cooperazione,
    coesione:
    son questi i fattori
    per la nostra unità.

    Alzatevi, andiamo!
    Il mondo ci aspetta:
    sta ai giovani prendere
    la libertà.

    Evviva questa Italia,
    è un mondo dentro noi!
    Cacciamo tutto fuori,
    gridiamo "forza, in alto!",
    e sulle scie tricolore
    scriviamo tutti insieme
    la nostra storia.

    Alzatevi, andiamo!
    Il mondo ci aspetta:
    sta ai giovani prendere
    la libertà.

    Obiettivamente, vi sembra un testo politicamente di destra?
    Poi loro hanno chiesto di scrivere quelle frasi "il popolo della libertà", "è per il presidente"… ma le hanno aggiunte loro, non io. Poi l'inno non è stato preso, e ok, fin qui ci siamo. Ma il video che è stato postato su youtube non è stato autorizzato, non mi è stato richiesto, così come il post che avete scritto voi, ed è un'azione illegale, visto che detengo i diritti Siae della canzone.

  • Ciro Ascione il 18-05-2011 alle 19:48

    Manuel, ti ho già risposto in privato: Trashopolis si è limitata a commentare un video già presente su Youtube,. Per quanto riguarda la musica e il video, non abbiamo alcuna responsabilità legale, così come non hanno alcuna responsabilità legale i giornali che pubblicano le notizie "riservate" che Wikileaks ha reso di dominio pubblico. In parole povere, la responsabilità è di Assange, non di "Repubblica" o del "Corriere". Per scrivere un post non c'è affatto bisogno di chiedere l'autorizzazione alla persona interessata, altrimenti non sarei nemmeno in diritto – ad esempio – di parlare di Berlusconi senza chiedere il permesso a Berlusconi. Per il resto, anche se il testo "originale" non sembra affato di destra, la voce che canta "Noi siamo il popolo della libertà" è indiscutibilmente la tua. Se perciò hai subito pressioni fisiche, psicologiche o se il PDL ti ha costretto in altri modi a cantare l'inno, puoi parlare liberamente e faremo tutto il possibile per difenderti e per denunciare le eventuali violenze che hai subito. Noi siamo qui.

  • Manuel Miranda il 18-05-2011 alle 20:37

    Caro Ciro, ti ringrazio, semplicemente sono stato gabbato.
    Forse sono stato un po' confusionale visto il mio stato di rabbia, allora ti racconto tutto com'è andato: dunque, mi hanno chiamato a nome di questo Maestro (di cui non faccio nome per correttezza), grande esponente della musica partenopea a quanto pare, chiedendomi di scrivere un Inno per i giovani del Pdl avente come tematica "i giovani e la politica", e doveva essere equo, senza inclinazioni politiche. Benissimo, io l'ho fatto insieme al mio sempiterno collaboratore Francesco Flavio, con il testo che ho pubblicato poc'anzi. Loro mi hanno chiesto le modifiche che ho attuato al testo e che sono le mie, illudendomi dicendo che il mio inno era il migliore tra quelli che avevano ascoltato. Io allora, preso dalla cosa, ho cambiato il testo, altrimenti sarebbe stato squalificato a priori (la posta in gioco era di ben quindicimila euro)… Mandato l'mp3 definitivo, mi hanno risposto qualche giorno dopo dicendomi che non era stato preso l'inno. Finisce lì. Oggi scopro che da una settimana questo tizio l'ha postato su youtube, a mia insaputa e soprattutto denominandolo "Inno del PDL", quando poi loro sapevano espressamente che sono comunista e gliel'avevo anche scritto, se vuoi posso mandarti le mail che ho inviato, integrali. Ecco tutto. Come mi devo comportare? Da parte tua ti chiedo la cortesia di eliminare il post, te lo chiedo come piacere personale, perchè non mi rappresenta e perché è un abuso fatto alla mia persona, e proprio con me stesso mi fa male leggere che sono di destra, quando invece sono stato solo "gabbato" e se l'ho fatto è stato per lavoro, devi credermi, per avere una possibilità che mi era stata offerta nel mondo della musica, prendendomi solo in giro. Te lo chiedo per piacere, la mia identità politica è totalmente diversa da questa, io non l'ho fatto con l'intenzione di appoggiare il Pdl, detesto questo partito e chi lo rappresenta. Anche a voi che commentate, anche se non condividete la mia musica, va bene, lo accetto, ma vi prego di credere a queste mie parole. Te lo chiedo per favore Ciro, elimina questo post, o se puoi denuncia quanto avvenuto, datemi una mano, perchè è ignobile che per favorire l'immagine di un despota si approfittino dei giovani artisti che a stento cercano di farcela. Ti ringrazio. Manuel

  • Manuel Miranda il 18-05-2011 alle 20:38

    E soprattutto non conosco nemmeno l'autore del video, che tra l'altro fa veramente cagare, gli sputerei in un occhio solo per l'incapacità nell'usare Pinnacle.

  • Manuel Miranda il 18-05-2011 alle 20:47

    "IL TIZIO CHE SI FIRMA "MIRANDA91" NON E' IL VERO MIRANDA, E' SOLO UN TROLL CHE SI DIVERTE A DIFFAMARE L'AUTORE DI QUESTA CANZONE!? I COMUNISTI SONO ORMAI ALLA FRUTTA E NON GLI RESTA CHE SPUTARE FALSE ACCUSE SULLA MAGGIORANZA DI GOVERNO E SUL CAVALIERE! VIVA BERLUSCONI VIVA I LIBERALDEMOCRATICI E VIVA LA GENTE CHE LAVORA E CHE PRODUCE! GRAZIE MIRANDA, UNO DEI POCHI GIOVANI CANTAUTORI DI TALENTO KE NON SI FA INTRUPPARE DAL POTERE DELLA SINISTRA!
    PieroMarzosello 40 minuti fa " ecco che cosa ha postato su youtube l'autore del video. Vuole addirittura negare che io sia Manuel Miranda, capisci??? Capite???

  • Manuel Miranda il 18-05-2011 alle 20:49

    Addirittura l'autore del video mi ha bloccato per controbattere con i commenti al video!!! Ma ci rendiamo conto???

  • Manuel Miranda il 18-05-2011 alle 20:54

    Se proprio, ti inviterei a cambiare il titolo del post in "Manuel Miranda truffato da Berlusconi", almeno questo me lo potresti concedere, te lo chiedo per piacere.

  • Ciro Ascione il 18-05-2011 alle 21:41

    Ti ho scritto su FB

  • Ajax il 19-05-2011 alle 20:38

    sei comunista e ti vendi per 15.000 euro? sei un ricottaro, altro che comunista!

  • LUIGI il 20-05-2011 alle 14:54

    e copi anche le canzoni, MERDA CHE NN SEI ALTRO!!!

  • Vix il 17-05-2011 alle 16:55

    Ho l'improvviso istinto di votare a sinistra, era lieve prima del pezzo, ma adesso sono proprio convinta. Vai Miranda, con questo inno sicuro facciamo cadere a Berlusconi!!!

  • Manuel Miranda il 18-05-2011 alle 19:04

    Ebbè, se cade son solamente fiero, visto che questa è una cosa fatta bella e buona per congiurare contro di me che sono sempre stato di Sinistra! Però stavolta va a finire male!

  • Vix il 19-05-2011 alle 14:23

    cerca il responsabile, mi spiace che i berlusconiani ti odino…io direi che non c'è niente di male nello scrivere una canzone per un partito diverso dal proprio, alla fine l'ispirazione creativa non ha restrizioni politiche che tengano. Poi chi voti in cabina elettorale è un altro paio di maniche

  • Vix il 19-05-2011 alle 14:26

    e poi il pubblico è pubblico, che ti frega 😀 la pubblicità è così, in bene o male l'importante è che se ne parli

  • Giuseppe Farina il 17-05-2011 alle 17:06

    @ Ciro, scrivo qui perchè non mi fa rispondere sotto il tuo commento
    appunto, hai ragione: del resto esiste una vasta categoria di cantanti più o meno importanti apertamente schierati con berliscone. solo che "meno male che silvio c'è" venne diffusa all'alba della vittoria del pdl alle politiche, mentre il brano di miranda viene fuori all'alba di una mazziata per i centrodestri.
    già mi vedo i suoi compagni di partito (che già non brillano per intelligenza, non me ne voglia miranda) che gli danno del menagramo…

  • Ciro Ascione il 17-05-2011 alle 17:16

    Da questo punto di vista l’onestà intellettuale di Manuel è ammirevole. Prima d’ora non avevo mai visto qualcuno saltare sul carro del perdente

  • Manuel Miranda il 18-05-2011 alle 19:04

    Ribadisco che non sono miei compagni di partito, sono comunista, a me fa soltanto piacere e goduria se quelli di destra abbuscano pesantemente. Io non sono schierato con Berlusconi, se non mi credete andate pure a vedere tra le mie infomazioni fb le pagine a cui ho aderito e il mio schieramento politico.

  • Giuseppe Farina il 18-05-2011 alle 19:42

    ok manuel, c'è stato evidentemente un equivoco. è che a sentire il pezzo avevo pensato che fossi del pdl, e volevo solo difendere la tua scelta politica… 🙂

  • Manuel Miranda il 18-05-2011 alle 20:30

    Figurati Giuseppe, come sempre ti ringrazio per la tua gentilissima ed immensa disponibilità 🙂

  • Ajax il 19-05-2011 alle 20:45

    scusa eh, sei comunista e canti, perchè è la tua voce, "viva il popolo della libertà" e "per il nostro presidente"? ma non ti fai schifo? non ti fai schifo anche e soprattutto ad imbastire questa ignobile pantomima dove rivendichi di essere comunista ( che po' voglio sapè che cazzo c'entra rifondazione o sel col comunismo… ) e poi canti, buona o mala fede, gabbato o no, quelle frasi? Ma nei 15000 euri che ti hanno promesso era compresa anche la tua, semmai ne hai avuta, dignità? Ma nu poc a cap int'o cess no? Guarda Miranda, era meglio se ci lasciavi ancora credere che eri berluscoglione. Almeno, come ha detto anche Ciro, t'avremmo riconosciuto onestà intellettuale.

  • Ciro Ascione il 19-05-2011 alle 21:32

    Ajax, qui non siamo per i processi sommari nè per le esecuzioni plateali. La politica di Trashopolis è sempre stata quella di non lasciarsi travolgere dal vortice del sensazionalismo e del cattivo gusto. Aspettiamo che Manuel ci dica ciò che ha da dirci, dopodiché trarremo le nostre conclusioni. Naturalmente non ci permetteremo di giudicarlo, perché questo non è un tribunale. Vogliamo solo fare chiarezza su questa storia, offrire al protagonista il sacrosanto diritto di replica. La conoscenza della verità rappresenterà per noi l'occasione per crescere tutti insieme. Perché questo non è solo un sito di bizzarrie cinetelevisive. E' soprattutto un sito che riflette sugli infiniti modi di essere Umani.

  • Ajax il 20-05-2011 alle 01:06

    Ok, chiedo assolutamente venia. Ero stato impossessato dallo spirito di Stalin e volevo un processo sommario ora e subito. Farò prevalere la mia parte menscevica e attenderò i fatti. Manuel, ti concedo il beneficio del dubbio e la buona fede.

  • Trashopolis TVB il 17-05-2011 alle 17:06

    Ragazzi, a me l'inno piace tantissimo. Molto meglio del pacchianissimo e ruffianissimo "Meno male che Silvio c'è".
    Un consiglio a Miranda: cambia il video. Metti un cesso appilato (water ostruito) in primo piano e poi fai scorrere il testo. Forse, così potrai rendere più gradevole la canzone.

    P.S. Omaggio a Silvio. L'indimenticabile Paviglianiti: http://www.youtube.com/watch?v=PeQ5KPo8sB4&fe

  • pajaccio il 17-05-2011 alle 17:07

    se volessimo definire suono di una scorreggia che intinge le mutande di merda?sarebbe pressappoco paragonabile a questa canzone

  • Rita il 17-05-2011 alle 17:19

    secondo me la cosa più trash di tutte è la voce di Miranda…rcoddio quanto stona

  • Luca Andrea Fattopace il 17-05-2011 alle 17:28

    Complimenti per la coerenza per l'aver inserito il quarto stato nel video!
    (Già il campo di Holly e Benji c'azzecca ncazzo, ma il quarto stato…)

  • scustumato il 17-05-2011 alle 18:00

    Ecco perchè sta abbuscando…

  • Harakiri il 17-05-2011 alle 18:55

    Vedi anche alla voce Grunge Heavy Metal Progressive Hardcore Bunga Bunga

  • Antani il 18-05-2011 alle 01:10

    "…le nuove menti hanno fresche le idee: un futuro migliore ci aspetta di già…"

    Supponendo che questo non è uno scherzo di cattivo gusto e che non ci sta prendendo per il culo, vorrei porre qualche domanda al signor Miranda:

    1) Caro Manuel, qual'è stata la fonte d'ispirazione di questo pezzo?
    2) Qual'è il messaggio che questo pezzo vuole lanciare?
    3) Lei ritiene che la musica sia un buon viatico per imbastire un confronto politico?
    4) Lei, nel testo della canzone, inneggia al "popolo delle libertà": può spiegarmi la parola "libertà" per lei cosa significa? Non pensa che a volte troppa libertà possa essere nociva?
    5) Sempre nella canzone lei fa questa citazione: "…la strada è in salita ma è l'alba di un mondo che può cancellare la sua crudeltà…". Ora, esprimendomi deliziosamente come un baronetto, le pongo in maniera un pò rustica e amichevole (se me lo consente) una mia curiosità: che cazzo significa?

    Ultima considerazione: qualora un giorno venga pubblicato (come le auguro) questo pezzo, mi dia una buona ragione per comprarlo.

    Gradirei un suo riscontro e nel frattempo la saluto cordialmente 🙂

  • DonEnricoSocia il 18-05-2011 alle 02:05

    Nicola Antani da Forlì, per caso?

  • Antani il 18-05-2011 alle 09:15

    No no, Entità Astratta 🙂

  • Manuel Miranda il 18-05-2011 alle 18:16

    O.o da dove è uscita 'sta cosa???

  • Manuel Miranda il 18-05-2011 alle 18:20

    Comunque, spiego un po' come sono adnate le cose… Mi è stato richiesto di fare questo pezzo, pur essendo io di SEL e regolarmente tesserato al Partito (ergo schifo apertamente Berlusconi), il testo infatti non è stato scritto da me, io ho composto la musica e l'ho cantato, perchè si dava una possibile vittoria sia economica che interpretativa per chi avesse fatto il migliore inno. Ma non mi aspettavo fosse reso pubblico così… Diciamo che è una canzone che rinnego, bah, chiederò spiegazioni. Sul fatto che è una canzone di merda vi dò ragione stavolta, l'ho scritta proprio a malincuore…

  • Manuel Miranda il 18-05-2011 alle 18:42

    Ribadisco che è un video non autorizzato e io non ho autorizzato nessuna pubblicazione di questa canzone, ne vengo ora a conoscenza tramite la vostra pubblicazione. E ne sono stupito, detenendo i diritti della musica della canzone in questione.
    Ci tengo a precisare certe cose (anche se già so che mi verrete contro, ma non me ne fotte):
    Quel video su youtube è stato postato a mia insaputa, e la canzone sono stato in un certo senso "obbligato" a farla dietro offerta di pagamento in caso fosse divenuta inno, e avrebbe dovuto parlare dei "giovani e la politica" in generale; il testo non l'ho scritto io infatti, mi sono dedicato solo alla musica, essendo notoriamente Comunista (se proprio, potete notare che nell'inizio del video c'è la spunta "M. Miranda / F. Flavio"). Quando la canzone è stata scartata, io mi sono opposto allo scrivere un testo ancora più partitico. Non ho commissionato il videoclip a nessuno, io non conoscevo nemmeno l'esistenza di questa versione in rete, addirittura l'ho cancellata dalla cartella dei miei inediti talmente la ritengo anch'io una canzone di merda.

  • Trashopolis TVB il 18-05-2011 alle 20:38

    Ragioniamo con chiarezza e a voce alta. Hai scritto una canzone che, come tu stesso dici, è una canzone di merda. Allora mi devi spiegare alcune cose.
    Hai cantato un testo che non condividi, ma lo hai fatto per "offerta di pagamento" (ossia, per soldi). Sei di Sinistra e Libertà, ma per pochi spiccioli decidi di prestare la tua "arte" al tuo più acerrimo nemico politico, sociale, morale e culturale.
    Come hai potuto cedere davanti ad un'offerta così misera? Non credo che si trattasse di una cifra così grande da poter essere considerata un'offerta irrinunciabile. Comunque, questo è un mio pensiero ed è un tuo diritto fare ciò che ritieni giusto per la tua carriera e persona.
    Ma poi, hai depositato la canzone presso la Siae? Sì. Allora devi chiedere i diritti e tu auguro di vincere quella che si preannuncia una grande battaglia legale.
    Però, ricorda che ormai la canzone è su internet e già centinaia, che diventeranno migliaia, di persone hanno scaricato la tua canzone. Sopratutto, pensa a quanti Berlusconiani hanno scoperto questa canzone e la useranno (pagando alla Siae) nei comizi e congressi del PdL. Tu non potrai farci niente, anzi, per una beffa del destino, riceverai anche dei soldi! Incredibile, un tesserato di SeL che verrà considerato come quello che ha scritto un inno per Berlusconi e prende pure i soldi dalla Siae! Una volta depositata una canzone credo che questa possa essere utilizzata in qualsiasi festa dietro il pagamento dei diritti di autore.
    Altro scenario: non hai depositato alla Siae la canzone e la situazione si fa' ancora più difficile. Dimostrare che tu hai ragione è ancora più difficile. Non ci sono elementi elementi a tuo favore che possano renderti facile il percorso.
    Secondo me, hai ben poche speranze; ma ti auguro di riuscire nel tuo intento.
    P.S. Secondo me, il testo della canzone è sfacciatamente Berlusconiano. Ma questa è una mia opinione…

  • Manuel Miranda il 18-05-2011 alle 20:53

    mi hanno chiamato a nome di questo Maestro (di cui non faccio nome per correttezza), grande esponente della musica partenopea a quanto pare, chiedendomi di scrivere un Inno per i giovani del Pdl avente come tematica "i giovani e la politica", e doveva essere equo, senza inclinazioni politiche. Benissimo, io l'ho fatto insieme al mio sempiterno collaboratore Francesco Flavio, con il testo che ho pubblicato poc'anzi. Loro mi hanno chiesto le modifiche che ho attuato al testo e che sono le mie, illudendomi dicendo che il mio inno era il migliore tra quelli che avevano ascoltato. Io allora, preso dalla cosa, ho cambiato il testo, altrimenti sarebbe stato squalificato a priori (la posta in gioco era di ben quindicimila euro)… Mandato l'mp3 definitivo, mi hanno risposto qualche giorno dopo dicendomi che non era stato preso l'inno perchè dicevano che doveva essere più esplicito verso Berlusconi. Io mi rifiuto. Finisce lì. Oggi scopro che da una settimana questo tizio l'ha postato su youtube, a mia insaputa e soprattutto denominandolo "Inno del PDL", quando poi loro sapevano espressamente che sono comunista e gliel'avevo anche scritto, se vuoi posso mandarti le mail che ho inviato, integrali. Ecco tutto. Ho protestato nel video e sai come m'ha risposto l'autore del video? "IL TIZIO CHE SI FIRMA "MIRANDA91" NON E' IL VERO MIRANDA, E' SOLO UN TROLL CHE SI DIVERTE A DIFFAMARE L'AUTORE DI QUESTA CANZONE!? I COMUNISTI SONO ORMAI ALLA FRUTTA E NON GLI RESTA CHE SPUTARE FALSE ACCUSE SULLA MAGGIORANZA DI GOVERNO E SUL CAVALIERE! VIVA BERLUSCONI VIVA I LIBERALDEMOCRATICI E VIVA LA GENTE CHE LAVORA E CHE PRODUCE! GRAZIE MIRANDA, UNO DEI POCHI GIOVANI CANTAUTORI DI TALENTO KE NON SI FA INTRUPPARE DAL POTERE DELLA SINISTRA!
    PieroMarzosello 40 minuti fa " ecco che cosa ha postato su youtube l'autore del video. Vuole addirittura negare che io sia Manuel Miranda, capisci??? Il testo originale l'hai letto, quello senza le modifiche berlusconiano? P.s.: La canzone è depositata in Siae, sì.

  • Manuel Miranda il 18-05-2011 alle 20:57

    Capisci? Mi hanno offerto quindicimila euro mandandomi il tutto con una mail istituzionale e dicendo che sarebbe stato un buon trampolino di lancio per la mia carriera, totalmente estranea al Partito, proprio così mi hanno detto. Mettiti nei miei panni… Io ci ho pensato per una settimana intera. E' da tanto che sogno di fare qualcosa nell'ambito della musica, che dovevo fare?

  • Trashopolis TVB il 18-05-2011 alle 21:19

    Azz, sei stato molto ingenuo. In te hanno visto un pollo. Nemmeno ai Led Zeppelin offrirono così tanto agli esordi.
    Mi permetto di darti un consiglio. Lascia stare la musica. Sei un pollo.
    Come hai potuto credere che per questa canzone avresti potuto ricevere 15000 euro?!?!? Nemmeno StrisciaLaNotizia ti sarebbe di aiuto, anzi, ti prenderebbero in giro!
    Ormai sai come la penso, ma ti auguro lo stesso di andare avanti in questa battaglia, anche se già persa.

  • Manuel Miranda il 18-05-2011 alle 21:29

    La lettera mi è stata mandata con una mail istituzionale, tu che avresti pensato?
    La musica è da sempre la mia ragione di vita, pollo o meno, io voglio portarla avanti.

  • Trashopolis TVB il 18-05-2011 alle 21:38

    Sì, va bene. Porta avanti la musica con coraggio e saggezza. Però, credere ad uno che ti offre così tanto per una canzone, mi sa di "pollame". Ripeto, sei stato un pollo!
    Toglimi una curiosità, ma cosa significa "mail istituzionale"? Ti hanno scritto da qualche ministero?
    Chi ti ha scritto? Il ministro della Cultura? Il sottosegretario del Turismo? Se sì, non avresti dovuto partecipare ad un bando di concorso?
    Mi puoi dare il tuo numero? Domani ti voglio vendere del tozzabancone. Ah, dimenticavo, mi presenterò come "Segretario Particolare del Ministro delle Attività Produttive".

  • Manuel Miranda il 18-05-2011 alle 21:53

    E infatti hanno detto che insieme a me c'erano anche altri 10 artisti Campani e che hanno scelto altri, e che ci sarebbe stato un bando di concorso…

  • Trashopolis TVB il 18-05-2011 alle 21:56

    Ci sarebbe stato o c'è stato? Non arrampicarti sugli specchi.
    Che pollo….

  • Ciro Ascione il 18-05-2011 alle 22:05

    Senti, io sto cercando di capire come sono andate effettivamente le cose. Manuel mi sembra confuso e incazzato. Gli ho proposto di raccogliere le idee e di registrare un contributo video in cui spiega la sua versione dei fatti. Manuel ha accettato. Prima di dargli addosso, aspettiamo cos'ha da dire. Qui nessuno vuole linciare nessuno, vogliamo solo comprendere cosa cazzo è successo…

  • Delfina Azzurra il 18-05-2011 alle 22:33

    KOMUNISTA DI MERDAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MIKA SONO TT PEZZENTI KOME I KOMUNISTI SILVIO HA I SOLDI E' LI DA A KI LI MERITA!

  • Delfina Azzurra il 18-05-2011 alle 21:57

    FIKISSIMO KUESTO INNO VIVA IL KAVALIERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! DAI MANUEL 6 FORTISSIMOOOOOOOOOOOOO

  • Giuseppe Farina il 18-05-2011 alle 22:44

    qui tutti vogliamo capire cosa sia successo, e siamo impazienti che arrivi la risposta di miranda. c'è tempo per i giudizi

  • Vix il 19-05-2011 alle 14:37

    esattamente, secondo me è solo un gigantesco equivoco… se così non fosse invece questi imbecilli che si prendono gioco degli artisti non sono nè per la libertà nè per la democrazia. E' necessario riformare le menti prima di riformare lo Stato

  • Manuel Miranda il 19-05-2011 alle 17:53

    Purtroppo no Vix, è solo una gigantesca sòla… Ma ora ho preparato il video in cui spiego tutto per filo e per segno, quanto prima lo manderò a Ciro che lo posterà gentilmente, essendosi messo completamente a disposizione.

  • Trashopolis TVB il 19-05-2011 alle 18:12

    Oh, grande Miranda. Stai tranquillo che, se le tue argomentazioni saranno valide, ti saremo molto vicini.

  • luigino il 20-05-2011 alle 18:47

    Ma come la mettiamo con il fatto che sei un copione??????????dei POOH tra l'altro….bella cacca!!!eh???eh???

  • Vix il 19-05-2011 alle 14:37

    il Kavaliere con la K non si può leggere -.-

  • Saamòpolis il 19-05-2011 alle 23:29

    ecco i veri motivi della sconfitta!

  • Manuel Miranda il 20-05-2011 alle 15:01

    Ok ragazzi, lo ammetto….sono del Pdl. So che è controcorrente per un artista ammirare Berlusconi, ma è così.
    E non mi vergognerò più a dirlo… Viva il Presidente, viva Berlusconi!!!

  • Vix il 20-05-2011 alle 15:13

    no aspè… non sto capendo O.o

  • Manuel Miranda il 20-05-2011 alle 18:46

    Hai capito bene invece…sono un berlusconiano, un artista emergente che non vuole andare contro ai suoi ideali, non ho più vergogna per quello che ho fatto, la canzone era si per un concorso, ma l'ho scritta con la piena consapevolezza di lodare il nostro Presidente, persona che ammiro da anni, per la sua capacità di essersi fatto da solo e la sua creatività.

  • peppe il 20-05-2011 alle 21:35

    (non posto da facebook perchè sto senza computer e mo non mi posso loggare) io dico che quest'ultimo miranda è un fake

  • luigino il 20-05-2011 alle 22:07

    lo spero,attendiamo con ansia la verità!

  • luigino il 20-05-2011 alle 18:58

    sei la lotamma degli uomini, anzi dei polli, MIRANDA!mettiti vergogna di quello che scrivi e che fai…..fai SCHIFO!
    E SEI ANCHE UN COPIONE…..VERGOGNA!!!!!!!!!RIDICOLO!

  • Trashopolis TVB il 20-05-2011 alle 23:23

    Il Miranda 8 settimane fa su Trashopolis rispondendo a Bedarieux :"Sono contro il commercio della musica 🙂 "

  • luigino il 21-05-2011 alle 00:50

    e ora parla di siae, su una canzone copiata tral'altro!

  • B&B Sorrento il 01-07-2011 alle 19:48

    Ciro…sei un ragazzo intelligente.Il tuo secco sarcasmo, e, la tua voglia di sottile ironia qui talvolta viene travisata o non capita.
    La canzone in oggetto fa' schifo,e' inopportuna e cantata peggio.E' puro trash.Ed e' per questo che l'hai postata.Ed hai fatto benissimo.Il fatto che l'autore ti abbia risposto e' una botta di culo (si fa' per dire).
    Sono di destra (vediamo se mi insultano) e seguo il tuo sito da anni.Complimenti.Pasquale da Sorrento.